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Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA IPERDRIVE

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA IPERDRIVE - RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA IPER

Gentile Cliente,

il servizio "IperDrive" (di seguito "IperDrive") è una modalità di fare la spesa dedicata ai titolari di Carta Vantaggi e che consente di effettuare gli acquisti comodamente da casa o dall'ufficio e poi di passare a ritirarli presso il Punto Vendita Iper (come di seguito definito) preferito. La spesa diventa veloce e leggera. Il servizio è gratuito e non è richiesto un importo minimo di spesa, ad eccezione dei Punti Vendita Iper di Solbiate, Vittuone, Arese e Portello, presso i quali è richiesta una spesa minima di 20 euro. La informiamo che le Condizioni Generali di Vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti (in particolare del Titolo III, Capo I, del D.Lgs. 206/2005 - c.d. «Codice del Consumo») le condizioni e le modalità con cui accedere al servizio IperDrive sul sito www.iperdrive.it per l'acquisto dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante del contratto di compravendita: pertanto La invitiamo a leggerle con attenzione e a stamparle o comunque a conservarne una copia, oltre ad accettarle per poter procedere all'acquisto.

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1. Titolarità del Sito ed identificazione del venditore

1.1. Il sito internet www.iperdrive.it (di seguito il "Sito") è di titolarità di Iper Montebello S.p.A., con sede legale in Milano, via Ponchielli n. 7, P.I.V.A. e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Milano 03585750155 (di seguito la "Società "), ed è dedicato alla vendita online al dettaglio di beni di largo consumo.

1.2. I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita dalla stessa Società che gestisce gli ipermercati ad insegna "Iper, la grande i" (di seguito " Punto/i Vendita Iper") presso cui il Cliente li ritira.

2. Oggetto

2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Società per il tramite del Sito.

2.2. Il Cliente, attraverso il c.d. "flag", riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le suddette Condizioni Generali di Vendita anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ.

2.3. Le Condizioni Generali qui riportate, unitamente al contratto di compravendita online, costituiscono il Contratto (di seguito il " Contratto") tra il Cliente e la Società venditrice per l'acquisto online dei beni.

2.4. La Società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita riportandole sul Sito. Le eventuali nuove Condizioni sono efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicano alle sole vendite concluse successivamente alla suddetta pubblicazione.

3. Contratto di compravendita online

3.1. Con il contratto di compravendita online, rispettivamente, la Società vende e il Cliente acquista, a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili, alimentari e/o non alimentari, indicati ed offerti in vendita sul Sito (di seguito il/i "Prodotto/i" o, nel complesso, la "Spesa").

3.2. Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una descrizione contenente le caratteristiche principali.

3.3. Le indicazioni di cui all'art. 6 del Codice del Consumo e di cui al Regolamento UE 1169/2011 nonché le informazioni tecniche dei Prodotti a supporto dell'acquisto e indicate nel Sito sono esclusivamente quelle fornite dai produttori. Per alcune tipologie di Prodotti (es. deperibili come frutta e verdura, prodotti ittici, carne) sono indicate sul Sito tutte le alternative possibili in relazione alle informazioni obbligatorie per legge (quali, ad es., l'origine): pertanto, la Società garantisce che al momento della consegna i Prodotti venduti al Cliente abbiano le caratteristiche indicate sul Sito.

3.4. L'immagine a corredo della descrizione di ciascun Prodotto è rappresentativa dello stesso e può non riportare perfettamente le sue caratteristiche, ma differire per colore e dimensioni. Le confezioni dei Prodotti potrebbero essere diverse da quelle riportate sul Sito nel caso in cui il produttore avesse modificato le stesse, quindi per motivi indipendenti dalla volontà della Società.

3.5. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti offerti tramite il Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine (come definito alla successiva clausola 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita), così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. In ogni caso, i Prodotti presenti sul Sito sono messi in vendita sino ad esaurimento della loro disponibilità. La Società, quindi, non è in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile al momento del ritiro, il relativo prezzo non è addebitato al Cliente.

3.6. Sui Prodotti messi in vendita, la Società si riserva il diritto di limitare le quantità acquistabili dal Cliente, come nei casi di vendite promozionali di beni contingentati.

4. Modalità di stipulazione del Contratto

4.1. Il Contratto tra la Società ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet secondo le modalità previste alla successiva clausola 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, mediante l'accesso del Cliente al Sito ove, previa registrazione, e seguendo le procedure ivi indicate, il Cliente invia l'Ordine per l'acquisto dei Prodotti di suo interesse. Il sistema informatico utilizzato per la gestione del Sito consente al Cliente, prima dell'invio del suddetto Ordine, di poter visualizzare una pagina web all'interno della quale sono riportati gli estremi dell'Ordine (di seguito il " Riepilogo dell'Ordine") e, in particolare: (i) l'indicazione dei Prodotti e le loro caratteristiche essenziali; (ii) il prezzo dei Prodotti ordinati; (iii) il Punto Vendita Iper dove ritirare i Prodotti, scelto dal Cliente; (iv) il modo di archiviazione del Contratto e le relative modalità di accesso.

4.2. Chi non è titolare della Carta Vantaggi su supporto può comunque effettuare le proprie Spese utilizzando una carta "virtuale" che viene generata dal Sito in fase di registrazione. Successivamente il Cliente potrà: (i) utilizzare la medesima carta "virtuale" anche nei Punti Vendita tramite l'applicazione della Società denominata "IperApp" ovvero, (ii) ritirare la Carta Vantaggi cartacea recandosi in cassa accoglienza presso uno qualsiasi dei Punti Vendita.

5. Conclusione ed efficacia del Contratto

5.1. Con l'inoltro di un ordine, secondo le modalità indicate nel Sito, il Cliente effettua una proposta di acquisto del Prodotto scelto sulla base delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito l'" Ordine"). La Società è sempre libera di non accettare detto Ordine.

5.2. Ogni Ordine può essere inviato tutti i giorni della settimana tra le ore 3 e le 24.

5.3. Nel caso in cui l'Ordine venga accettato, la Società ne fornisce notizia via mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito (di seguito la " Conferma d'Ordine"). Tale messaggio di conferma riporta: (i) il numero dell'Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione tra il Cliente e la Società; (ii) l'indicazione dei Prodotti ordinati e le loro caratteristiche essenziali; (iii) il prezzo dei Prodotti acquistati; (iv) il Punto Vendita Iper dove ritirare i Prodotti; (v) l'esistenza del diritto di recesso e l'indicazione delle sue modalità di esercizio, unitamente alle modalità e ai termini di restituzione dei beni in tale caso, tramite apposito link alla pagina dedicata del Sito; (vi) copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, tramite apposito link alla pagina dedicata del Sito.

5.4. Il Contratto è valido ed efficace tra le parti solamente nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d'Ordine.

5.5. In ogni caso, l'Ordine può essere modificato o annullato fino a quando il relativo stato appaia, sul Sito, «in lavorazione».

Per modificare l'Ordine è sufficiente accedere all'area del Sito denominata «i tuoi ordini», selezionare il numero dell'Ordine da cambiare, cliccare su «modifica» e procedere all'aggiunta o eliminazione dei Prodotti utilizzando le funzioni dedicate. In questa sezione è possibile anche modificare l'ora di ritiro dei Prodotti, selezionando la nuova disponibilità tra le fasce orarie indicate al momento della modifica dell'Ordine ancora disponibili. Per annullare l'Ordine occorre accedere all'area «ordini in corso» e cliccare «annulla».

5.6. In prossimità della consegna dei Prodotti, gli addetti del Punto Vendita effettuano la Spesa eseguita la quale viene inviata al Cliente una mail, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito (di seguito la " Chiusura dell'Ordine"), contenente: (i) il numero dell'Ordine; (ii) l'indicazione dei Prodotti acquistati e le loro caratteristiche essenziali; (iii) i Prodotti ordinati ma non disponibili al momento del ritiro; (v) il Punto Vendita Iper dove ritirare i Prodotti e l'orario a partire dal quale è possibile ritirare la Spesa.

5.7. Ai sensi dell'art. 12 D.Lgs. 70/2003, si informa il Cliente che ogni Ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server delle società cui Iper Montebello S.p.A. ha affidato la gestione informatica del Sito (NTT DATA Italia spa, con sede legale in Milano, via Cassala 14/a, C.F. 00513990010 - P. I.V.A. 07988320011), secondo criteri di riservatezza e sicurezza in conformità con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (c.d. «General Data Protection Regulation» o «GDPR»), fermo restando il diritto del Cliente di richiedere per iscritto copia dell'Ordine.

6. Prezzo e modalità di pagamento

6.1. Tutti i prezzi presenti sul Sito afferenti ai Prodotti sono comprensivi di I.V.A. e possono differire da quelli praticati presso i Punti Vendita Iper.

6.2. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo applicabile al Cliente, per ogni singolo Prodotto, è da intendersi quello indicato nella Conferma dell'Ordine e l'unico prezzo finale complessivo della Spesa è quello indicato nella Chiusura dell'Ordine.

6.3. Per i Prodotti deperibili (cc.dd. «freschissimi» come la verdura, la frutta, il pesce, la carne, il pane fresco, i salumi, i formaggi e i prodotti di gastronomia) a peso variabile, il Sito propone la possibilità di indicare il peso del Prodotto da acquistare, ma il peso effettivo della merce acquistata e, quindi, il prezzo effettivo del Prodotto acquistato, si determina solo al momento della Chiusura dell'Ordine.

6.4. Il pagamento del prezzo dei Prodotti potrà avvenire nei seguenti modi:

a) presso il Punto Vendita Iper ove il Cliente deve recarsi per ritirare i Prodotti, mediante bancomat o carte di credito;

b) se previsto, online sul Sito, tramite carte di credito e carte di pagamento in modalità prepagate (i cui circuiti di utilizzo sono indicati nel Sito) nonché mediante moneta elettronica tramite appositi circuiti cui la Società è convenzionata (ad es. "PayPal");

c) se previsto, utilizzando, in tutto o in parte, buoni-sconto e/o titoli di legittimazione di credito rilasciati dalla Società (quali le gift card) o bonus legati al programma fedeltà della Carta Vantaggi Più (Bonus Cassaforte).

Non è possibile procedere al pagamento tramite Tessera Sanitaria per i Prodotti senza glutine.

6.5. Nei casi di pagamento online l'intermediario finanziario di riferimento provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo oggetto del Riepilogo dell'Ordine maggiorato di una somma che tenga conto delle variabili non note sino alla Chiusura dell'Ordine (a titolo esemplificativo, il peso variabile dei Prodotti sfusi o preconfezionati o preincartati e dei Prodotti al taglio, il numero e la tipologia dei sacchetti impiegati) e pari al 20% del prezzo dei Prodotti di cui al precedente paragrafo 6.3. In considerazione di quanto indicato al precedente paragrafo 6.3 e dell'effettivo utilizzo dei buoni-sconto, gift card e Bonus Cassaforte di cui al alla lettera c) del precedente paragrafo 6.4 noto solo al momento della Chiusura dell'Ordine, l'importo dovuto per l'acquisto dei Prodotti verrà effettivamente addebitato dall'intermediario finanziario sulla carta di credito del Cliente al momento della Chiusura dell'Ordine con l'emissione del relativo scontrino, salvo quanto previsto al successivo comma del presente paragrafo.

Nell'eventualità che il Cliente non ritiri il Prodotto entro 24 ore dalla fascia oraria prevista per il ritiro della Spesa, il Contratto s'intenderà risolto e la Società provvederà a riaccreditare sulla carta di credito del Cliente o sul conto impiegato per la moneta elettronica l'importo della Spesa non ritirata ad eccezione, a titolo di penale, del prezzo dei Prodotti freschi deperibili e di quelli espressamente composti sulla base dell'Ordine (a titolo esemplificativo e non esaustivo, salumi e formaggi al taglio, prodotti ortofrutticoli e ittici, carni al taglio, prodotti da forno in genere, prodotti di gastronomia).

6.6. La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente, in ogni momento, informazioni integrative comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Società venditrice si riserva la facoltà di risolvere il Contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'intermediario finanziario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati e da collegamenti diretti, protetti e certificati, garantiti dall'intermediario finanziario che gestisce le transazioni stesse.

6.7. Eventuali sconti e promozioni applicati sono visibili sul Sito e potranno differire da quanto in essere nei Punti Vendita Iper.

6.8. I Bonus Cassaforte dedicati ai possessori di Carte Vantaggi Più vengono riconosciuti con la stessa modalità di accumulo in vigore al momento del ritiro dei Prodotti.

7. Ritiro dei Prodotti

7.1. I Prodotti acquistati tramite il Sito devono essere ritirati dal Cliente presso il Punto Vendita Iper indicato dal Cliente stesso nell'Ordine.

7.2. Nella Chiusura dell'Ordine, la Società indica al Cliente il termine a decorrere dal quale potrà essere ritirato il Prodotto acquistato.

7.3. Nel caso in cui i Prodotti non siano ritirati entro 24 ore dalla fascia oraria prevista per il ritiro della Spesa, il Contratto s'intenderà risolto e, in caso di pagamento presso il Punto Vendita Iper, il prezzo dei Prodotti deperibili sarà addebitato, anche a titolo di penale, sul conto relativo ai Bonus Cassaforte della Carta Vantaggi Più, previo invio della relativa mail di avviso da parte della Società. In caso di pagamento della Spesa online, rimane fermo quanto indicato al precedente paragrafo 6.5, secondo comma.

Rimane a discrezione della Società consentire al Cliente, che non ha ritirato i Prodotti oggetto del relativo Ordine, di usufruire nuovamente di IperDrive.

7.4. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di ritardo nell'evasione dell'Ordine, salvo colpa grave.

7.5. I Prodotti preparati in attesa del loro ritiro sono conservati rispettando la catena del freddo e, quindi, i Prodotti freschi e surgelati vengono conservati alle temperature previste dalle norme a tutela della loro freschezza e sicurezza alimentare.

7.6. Unitamente ai Prodotti, al Cliente viene consegnata anche la relativa fattura (solo per soggetti italiani e non in regime di esenzione), se richiesta prima del ritiro della Spesa e, in ogni caso, lo scontrino.

8. Diritto di recesso

8.1. Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente, che sia anche qualificabile come Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'Ordine un riferimento di P.I.V.A., di seguito il "Consumatore"), ha diritto, entro 14 giorni dal ritiro dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella facoltà di restituire i Prodotti ritirati e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Ai sensi dell'art. 57, primo comma, del Codice del Consumo, i costi per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore.

8.2. Tale diritto si applica a tutti i Prodotti descritti nell'apposita sezione dedicata alla vendita online del Sito, con l'esclusione tassativa, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, dei seguenti Prodotti: (i) alimentari; (ii) confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (iii) che rischiano di deteriorarsi; (iv) sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e vengano aperti dopo il ritiro; (v) software informatici, audiovisivi, consegnati sigillati e successivamente aperti dal Consumatore, e/o per il cui utilizzo sia stato violato un diritto di copyright e, in ogni caso, (vi) quei Prodotti non rivendibili successivamente come nuovi.

8.3. Il summenzionato diritto di recesso si applica inoltre al Prodotto acquistato nella sua interezza: non è dunque consentito esercitare tale diritto solamente su una parte del Prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, etc.).

8.4. Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione alla Società mediante comunicazione da inviare a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo di Via Traiano n. 57, 20149 Milano, alla c.a. Ufficio Marketing, ovvero a mezzo fax al numero 02 39207500 alla c.a. Ufficio Marketing o tramite posta elettronica alla mail iperdrive@iper.it. Detta comunicazione può avvenire mediante compilazione del modulo che si allega alle presenti Condizioni Generali sotto la lettera "A".

8.5. In caso di esercizio del diritto di recesso il Consumatore deve restituire i Prodotti presso il Punto Vendita Iper ove questi sono stati ritirati. La riconsegna dei Prodotti deve avvenire senza indebito ritardo e, comunque, al più tardi entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di esercizio del diritto di recesso in oggetto.

8.6. Resta inteso che il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui il Prodotto venga restituito danneggiato oppure incompleto, ovvero mancante di parti, accessori e componenti, ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie, etc. e comunque privo della sua confezione originale integra. In tale caso, la Società provvederà a restituire al Consumatore, al recapito indicato al momento della registrazione al Sito, il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le relative spese.

8.7. In caso di esercizio del diritto di recesso secondo le modalità sopra indicate la Società rimborsa il prezzo pagato dal Consumatore con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore, entro quattordici giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso secondo la precedente clausola 8.4. Resta inteso che, ai sensi dell'art. 56, terzo comma, del Codice del Consumo, il rimborso del predetto prezzo potrà essere trattenuto sino all'effettiva restituzione dei Prodotti da parte del Consumatore oppure, se antecedente, finché quest'ultimo non dimostri di averli rispediti.

9. Garanzia

9.1. Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), i Prodotti che presentino un difetto di conformità non riscontrabile al momento del ritiro sono coperti dalla garanzia legale di conformità (di seguito la "Garanzia Legale").

9.2. La Garanzia Legale dura 24 mesi dalla data del ritiro del Prodotto acquistato. Il difetto di conformità deve essere denunciato alla Società dal Consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto stesso.

9.3. La Garanzia Legale può essere invocata soltanto dal Consumatore. Pertanto, a titolo esemplificativo, la Garanzia Legale non si applica al Prodotto acquistato con rilascio di fattura.

9.4. Il difetto di conformità sussiste quando si verifica una delle seguenti circostanze:

a) il Prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente;

b) il Prodotto non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;

c) il Prodotto non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;

d) il Prodotto non è idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.

9.5. Il difetto di conformità non sussiste se il Consumatore è a conoscenza del difetto al momento dell'acquisto, o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza.

9.6. In caso di difetto di conformità conseguente all'installazione del Prodotto acquistato, la Società risponde del difetto se ha effettuato l'installazione stessa ovvero se il Prodotto, concepito per essere installato dal Consumatore, sia da questi installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

9.7. Qualora il difetto si manifesti entro sei mesi dalla data di ritiro del Prodotto, si presume, salvo prova contraria, che il difetto sia dovuto a un vizio di conformità già esistente a quella data.

9.8. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all'altra.

9.9. La riparazione sarà effettuata dalla Società entro il termine massimo di 40 giorni dalla richiesta da parte del Consumatore.

9.10. Qualora entro il predetto termine il Prodotto non sia restituito al Consumatore riparato, la Società sostituisce il bene non conforme con uno nuovo di marca, modello, caratteristiche e prestazioni identiche a quelle del Prodotto difettoso e non riparato. Nel caso in cui non sia possibile effettuare la sostituzione del Prodotto non conforme (ad esempio, perché ne è terminata la produzione), la Società si obbliga a consegnare in sua vece un nuovo Prodotto di equivalenti o superiori caratteristiche e prestazioni.

9.11. Qualora il Prodotto non funzioni sin dalla prima accensione (c.d. «D.O.A.» - dead on arrival), il Consumatore ha diritto alla sostituzione dello stesso se, entro 8 giorni dal suo acquisto, lo consegna al Punto Vendita Iper unitamente agli accessori e all'imballo originale integri.

9.12. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa, il Consumatore può richiedere, a propria scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di acquisto: in questi casi, nel determinare l'importo della riduzione del prezzo o della somma da restituire, si dovrà tener conto dell'uso del bene.

9.13. Qualora i Prodotti venduti dalla Società siano inoltre coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, questa viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del Prodotto. L'eventuale garanzia convenzionale del produttore si aggiunge, ma non sostituisce né limita la Garanzia Legale, che spetta di diritto al Consumatore.

10. Reclami

10.1. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto ai seguenti indirizzi:

- mail, all'indirizzo iperdrive@iper.it; ovvero

- fax, al numero 02 39207500, alla c.a. Ufficio Marketing; ovvero

- lettera raccomandata all'indirizzo: via Traiano n. 57, 20149 Milano, alla c.a. Ufficio Marketing.

11. Legge applicabile e Foro competente

11.1. Se il Cliente è un Consumatore, il Contratto concluso con la Società accedendo al Sito è disciplinato dal D.Lgs. 206/2005. La Società ottempera altresì agli obblighi derivanti dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

11.2. Il Contratto tra il Cliente e la Società è regolato dalla legge italiana.

11.3. Per le controversie civili concernenti il Contratto tra il Cliente e la Società concluso attraverso il Sito, se il Cliente è un Consumatore la competenza territoriale spetta al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale verrà determinata secondo le norme del Codice di Procedura Civile italiano.

11.4. Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà ricorrere alla procedure di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi diAlternative Dispute Resolution (di seguito gli " Organismi ADR").

11.5. La Società informa inoltre il Cliente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (di seguito la "Piattaforma ODR"). La Piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la Piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l'elenco degli Organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

12. Trattamento dei dati personali

12.1. Come meglio precisato nell'Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, la Società quale titolare del trattamento garantisce che i dati forniti dal Cliente saranno trattati nel rispetto nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679 e, per quanto applicabile, dalla normativa italiana complementare, nonché dai Provvedimenti emessi dall'Autorità Garante della privacy.

12.2. Fermo restando i diritti riconosciuti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21, 77 e 78 del predetto Regolamento UE 2016/679, i dati del Cliente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell'Informativa Privacy al momento del rilascio della Carta Vantaggi e per le quali il Cliente abbia espresso il suo consenso.

2. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA IPERDRIVE@HOME

Gentile Cliente,

con il servizio "IperDrive@home" (di seguito " IperDrive@home" o "Servizio") consegniamo al domicilio dei titolari di Carta Vantaggi la spesa acquistata tramite qualsiasi device collegabile online al sito internet.www.iperdrive.it (di seguito il "Sito").

Il Servizio viene erogato a favore dei titolari di Carta Vantaggi che abbiamo effettuato una spesa tramite il Sito del valore di almeno 40 euro.

Il costo per il Servizio è indicato nel Sito e, a discrezione della Società, può essere gratuito.

La consegna potrà avvenire presso i domicili situati nelle zone specificatamente indicate nel Sito.

La informiamo che le Condizioni Generali di Vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti (in particolare del Titolo III, Capo I, del D.Lgs. 206/2005 - c.d. «Codice del Consumo») le condizioni e le modalità con cui accedere al Servizio IperDrive@home sul Sito per l'acquisto dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante del contratto di compravendita: pertanto La invitiamo a leggerle con attenzione e a stamparle o comunque a conservarne una copia, oltre ad accettarle per poter procedere all'acquisto.

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1. Titolarità del Sito ed identificazione del venditore

1.1. Il Sito è di titolarità di Iper Montebello S.p.A., con sede legale in Milano, via Ponchielli n. 7, P.I.V.A. e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Milano 03585750155 (di seguito la " Società"), ed è dedicato alla vendita online al dettaglio di beni di largo consumo.

1.2. I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita dalla stessa Società che gestisce gli ipermercati ad insegna "Iper, la grande i" (di seguito " Punto/i Vendita Iper").

2. Oggetto

2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla Società per il tramite del Sito nonché il Servizio IperDrive@home.

2.2. Il Cliente, attraverso il c.d. "flag", riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le suddette Condizioni Generali di Vendita anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ.

2.3. Le Condizioni Generali qui riportate, unitamente al contratto di compravendita online, costituiscono il Contratto (di seguito il " Contratto") tra il Cliente e la Società.

2.4. La Società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita riportandole sul Sito. Le eventuali nuove Condizioni sono efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicano alle sole vendite concluse successivamente alla suddetta pubblicazione.

3. Contratto di compravendita online

3.1. Con il contratto di compravendita online, rispettivamente, la Società vende e il Cliente acquista, a distanza tramite strumenti telematici, i beni mobili, alimentari e/o non alimentari, indicati ed offerti in vendita sul Sito (di seguito il/i "Prodotto/i" o, nel complesso, la "Spesa") nonché il Servizio di consegna a casa della Spesa.

3.2. Per ciascuno dei Prodotti è disponibile sul Sito una descrizione contenente le caratteristiche principali.

3.3. Le indicazioni di cui all'art. 6 del Codice del Consumo e di cui al Regolamento UE 1169/2011 nonché le informazioni tecniche dei Prodotti a supporto dell'acquisto e indicate nel Sito sono esclusivamente quelle fornite dai produttori. Per alcune tipologie di Prodotti (es. deperibili come frutta e verdura, prodotti ittici, carne) sono indicate sul Sito tutte le alternative possibili in relazione alle informazioni obbligatorie per legge (quali, ad es., l'origine): pertanto, la Società garantisce che al momento della consegna i Prodotti venduti al Cliente abbiano le caratteristiche indicate sul Sito.

3.4. L'immagine a corredo della descrizione di ciascun Prodotto è rappresentativa dello stesso e può non riportare perfettamente le sue caratteristiche, ma differire per colore e dimensioni. Le confezioni dei Prodotti potrebbero essere diverse da quelle riportate sul Sito nel caso in cui il produttore avesse modificato le stesse, quindi per motivi indipendenti dalla volontà della Società.

3.5. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti offerti tramite il Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine (come definito alla successiva clausola 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita), così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. In ogni caso, i Prodotti presenti sul Sito sono messi in vendita sino ad esaurimento della loro disponibilità. La Società, quindi, non è in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. Nel caso in cui un Prodotto non sia disponibile al momento del ritiro, il relativo prezzo non è addebitato al Cliente.

3.6. Sui Prodotti messi in vendita, la Società si riserva il diritto di limitare le quantità acquistabili dal Cliente, come nei casi di vendite promozionali di beni contingentati.

3.7. Tramite il Servizio IperDrive@home il Cliente riceve la Spesa al domicilio nella fascia oraria indicata nel Sito e selezionata dal Cliente.

4. Modalità di stipulazione del Contratto

4.1. Il Contratto tra la Società ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet secondo le modalità previste alla successiva clausola 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, mediante l'accesso del Cliente al Sito ove, previa registrazione, e seguendo le procedure ivi indicate, il Cliente invia l'Ordine per l'acquisto dei Prodotti di suo interesse. Il sistema informatico utilizzato per la gestione del Sito consente al Cliente, prima dell'invio del suddetto Ordine, di poter visualizzare una pagina web all'interno della quale sono riportati gli estremi dell'Ordine (di seguito il " Riepilogo dell'Ordine") e, in particolare: (i) l'indicazione dei Prodotti e le loro caratteristiche essenziali; (ii) il prezzo dei Prodotti ordinati e il prezzo del Servizio IperDrive@home; (iii) la fascia oraria entro cui la Società s'impegna a consegnare la Spesa, scelta dal Cliente; (iv) il modo di archiviazione del Contratto e le relative modalità di accesso.

4.2. Chi non è titolare della Carta Vantaggi su supporto può comunque effettuare le proprie Spese utilizzando una carta "virtuale" che viene generata dal Sito in fase di registrazione. Successivamente il Cliente potrà: (i) utilizzare la medesima carta "virtuale" anche nei Punti Vendita tramite l'applicazione della Società denominata "IperApp" ovvero, (ii) ritirare la Carta Vantaggi cartacea recandosi in cassa accoglienza presso uno qualsiasi dei Punti Vendita.

5. Conclusione ed efficacia del Contratto

5.1. Con l'inoltro di un ordine, secondo le modalità indicate nel Sito, il Cliente effettua una proposta di acquisto del Prodotto scelto sulla base delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito l'" Ordine"). La Società è sempre libera di non accettare detto Ordine.

5.2. Ogni Ordine può essere inviato tutti i giorni della settimana tra le ore 3 e le 24.

5.3. Nel caso in cui l'Ordine venga accettato, la Società ne fornisce notizia via mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito (di seguito la " Conferma d'Ordine"). Tale messaggio di conferma riporta: (i) il numero dell'Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione tra il Cliente e la Società; (ii) l'indicazione dei Prodotti ordinati e le loro caratteristiche essenziali; (iii) il prezzo dei Prodotti acquistati; (iv) il Punto Vendita Iper dove ritirare i Prodotti; (v) l'esistenza del diritto di recesso e l'indicazione delle sue modalità di esercizio, unitamente alle modalità e ai termini di restituzione dei beni in tale caso, tramite apposito link alla pagina dedicata del Sito; (vi) copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, tramite apposito link alla pagina dedicata del Sito.

5.4. Il Contratto è valido ed efficace tra le parti solamente nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma d'Ordine.

5.5. In ogni caso, l'Ordine può essere modificato o annullato fino a quando il relativo stato appaia, sul Sito, «in lavorazione».

Per modificare l'Ordine è sufficiente accedere all'area del Sito denominata «i tuoi ordini», selezionare il numero dell'Ordine da cambiare, cliccare su «modifica» e procedere all'aggiunta o eliminazione dei Prodotti utilizzando le funzioni dedicate. In questa sezione è possibile anche modificare l'ora di ritiro dei Prodotti, selezionando la nuova disponibilità tra le fasce orarie indicate al momento della modifica dell'Ordine ancora disponibili. Per annullare l'Ordine occorre accedere all'area «ordini in corso» e cliccare «annulla».

5.6. In prossimità della consegna dei Prodotti, gli addetti della Società effettuano la Spesa, eseguita la quale viene inviata al Cliente una mail, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione al Sito (di seguito la " Chiusura dell'Ordine"), contenente: (i) il numero dell'Ordine; (ii) l'indicazione dei Prodotti acquistati e le loro caratteristiche essenziali; (iii) i Prodotti ordinati ma non disponibili al momento del ritiro; (v) la fascia oraria in cui la Spesa viene consegnata.

5.7. Ai sensi dell'art. 12 D.Lgs. 70/2003, si informa il Cliente che ogni Ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server delle società cui Iper Montebello S.p.A. ha affidato la gestione informatica del Sito (NTT DATA Italia spa, con sede legale in Milano, via Cassala 14/a, C.F. 00513990010 - P.I.V.A. 07988320011), secondo criteri di riservatezza e sicurezza in conformità con quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 (c.d. «General Data Protection Regulation» o «GDPR»), fermo restando il diritto del Cliente di richiedere per iscritto copia dell'Ordine.

6. Prezzo e modalità di pagamento

6.1. Tutti i prezzi presenti sul Sito afferenti ai Prodotti e al Servizio IperDrive@home sono comprensivi di I.V.A. e possono differire da quelli praticati presso i Punti Vendita Iper.: eventuali sconti/promozioni ai titolari di Carta Vantaggi saranno riconosciuti al momento della Chiusura dell'Ordine.

6.2. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo applicabile al Cliente, per ogni singolo Prodotto, è da intendersi quello indicato nella Conferma dell'Ordine e l'unico prezzo finale complessivo della Spesa è quello indicato nella Chiusura dell'Ordine.

6.3. Per i Prodotti deperibili (cc.dd. «freschissimi» come la verdura, la frutta, il pesce, la carne, il pane fresco, i salumi, i formaggi e i prodotti di gastronomia) a peso variabile, il Sito propone la possibilità di indicare il peso del Prodotto da acquistare, ma il peso effettivo della merce acquistata e, quindi, il prezzo effettivo del Prodotto acquistato si determina solo al momento della Chiusura dell'Ordine.

6.4. Il pagamento del prezzo dei Prodotti e del Servizio IperDrive@home potrà avvenire solo al momento della consegna della Spesa al domicilio indicato mediante, esclusivamente, carta di credito o bancomat: non è consentito il pagamento in contanti (in questo caso la Spesa non sarà consegnata).

Qualora la carta di credito o il bancomat non siano funzionanti per cause non imputabili al Cliente (ad es. mancato funzionamento della rete dati o dello strumento di accettazione della carta), questi riceverà un mail dall'intermediario finanziario contenente un link a una propria pagina web presso cui poter effettuare il pagamento.

Qualora la carta di credito o il bancomat non siano funzionanti per cause imputabili al Cliente (per es. mancanza di disponibilità al conto corrente bancario collegato alla carta di credito o al bancomat), il Contratto sarà risolto e la Spesa non sarà consegnata: in questo caso, rimane a discrezione della Società consentire al Cliente di usufruire nuovamente di IperDrive@home e di ogni altro servizio della Società.

6.5. La Società si riserva la facoltà di richiedere al Cliente, al momento del pagamento, informazioni integrative comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Società si riserva la facoltà di risolvere il Contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'intermediario finanziario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati e da collegamenti diretti, protetti e certificati, garantiti dall'intermediario finanziario che gestisce le transazioni stesse.

6.6. I Bonus Cassaforte dedicati ai possessori di Carte Vantaggi Più vengono riconosciuti con la stessa modalità di accumulo in vigore al momento del ritiro dei Prodotti.

7. Consegna dei Prodotti

7.1. I Prodotti acquistati tramite il Sito sono consegnati al domicilio e nella fascia oraria indicati dal Cliente nell'Ordine.

7.2. Nella Chiusura dell'Ordine, la Società indica al Cliente il termine a decorrere dal quale potrà essere consegnata la Spesa.

7.3. I Prodotti possono essere consegnati tutti i giorni secondo l'orario indicato nel Sito.

7.4. Nel caso in cui il Cliente non ritiri la Spesa al domicilio indicato nell'Ordine ed entro la fascia oraria indicata nell'Ordine, il Cliente sarà contattato telefonicamente per concordare un nuovo accesso entro il termine che sarà concordato: qualora anche in questo caso il Cliente non ritiri la Spesa, il Contratto può essere ritenuto risolto dalla Società e il prezzo dei Prodotti deperibili nonché di quelli espressamente composti sulla base dell'Ordine (a titolo esemplificativo e non esaustivo, salumi e formaggi al taglio, prodotti ortofrutticoli e ittici, carni al taglio, prodotti da forno in genere, prodotti di gastronomia) e del Servizio IperDrive@home sarà addebitato, anche a titolo di penale, al momento di una successiva spesa tramite IperDrive@home oppure sul conto della Carta Vantaggi Più, previo invio della relativa mail di avviso da parte della Società. In quest'ultimo caso, detto prezzo sarà effettivamente riscosso al primo acquisto utile da parte del Cliente presso uno dei Punti Vendita Iper. Rimane a discrezione della Società consentire al Cliente, che non ha ritirato i Prodotti oggetto del relativo Ordine, di usufruire nuovamente di IperDrive@home.

7.5. La Società provvede a comunicare tempestivamente al Cliente, all'indirizzo mail indicato al momento della registrazione al Sito e/o tramite telefono, ogni ritardo nella consegna presso il domicilio indicato dal Cliente. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di ritardo nell'evasione dell'Ordine, salvo colpa grave.

7.6. Unitamente ai Prodotti, al Cliente viene consegnata anche la relativa fattura, se richiesta al momento dell'invio dell'Ordine.

8. Diritto di recesso

8.1. Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente, che sia anche qualificabile come Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'Ordine un riferimento di P.I.V.A., di seguito il "Consumatore"), ha diritto, entro 14 giorni dal ritiro dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella facoltà di restituire i Prodotti ritirati e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Ai sensi dell'art. 57, primo comma, del Codice del Consumo, i costi per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore.

8.2. Tale diritto si applica a tutti i Prodotti descritti nell'apposita sezione dedicata alla vendita online del Sito, con l'esclusione tassativa, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, dei seguenti Prodotti: (i) alimentari; (ii) confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (iii) che rischiano di deteriorarsi; (iv) sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e vengano aperti dopo il ritiro; (v) software informatici, audiovisivi, consegnati sigillati e successivamente aperti dal Consumatore, e/o per il cui utilizzo sia stato violato un diritto di copyright e, in ogni caso, (vi) quei Prodotti non rivendibili successivamente come nuovi.

8.3. Il summenzionato diritto di recesso si applica inoltre al Prodotto acquistato nella sua interezza: non è dunque consentito esercitare tale diritto solamente su una parte del Prodotto acquistato (ad es.: accessori, software allegati, etc.).

8.4. Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione alla Società mediante comunicazione da inviare a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo di Via Traiano n. 57, 20149 Milano, alla c.a. Ufficio Marketing, ovvero a mezzo fax al numero 02 39207500 alla c.a. Ufficio Marketing o tramite posta elettronica alla mail iperdrive@iper.it. Detta comunicazione può avvenire mediante compilazione del modulo che si allega alle presenti Condizioni Generali sotto la lettera "A".

8.5. In caso di esercizio del diritto di recesso il Consumatore deve restituire i Prodotti presso il seguente indirizzo: via Juan Carlos Fangio n. 11, 20020 Lainate. La riconsegna dei Prodotti deve avvenire senza indebito ritardo e, comunque, al più tardi entro 14 giorni dalla data di invio della comunicazione di esercizio del diritto di recesso in oggetto.

8.6. Resta inteso che il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso in cui il Prodotto venga restituito danneggiato oppure incompleto, ovvero mancante di parti, accessori e componenti, ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d'uso, garanzie, etc. e comunque privo della sua confezione originale integra. In tale caso, la Società provvederà a restituire al Consumatore, al recapito indicato al momento della registrazione al Sito, il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le relative spese.

8.7. In caso di esercizio del diritto di recesso secondo le modalità sopra indicate la Società rimborsa il prezzo pagato dal Consumatore con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore entro quattordici giorni dalla data di invio della comunicazione di recesso secondo la precedente clausola 8.4. Resta inteso che, ai sensi dell'art. 56, terzo comma, del Codice del Consumo, il rimborso del predetto prezzo potrà essere trattenuto sino all'effettiva restituzione dei Prodotti da parte del Consumatore oppure, se antecedente, finché quest'ultimo non dimostri di averli rispediti.

9. Garanzia

9.1. Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), i Prodotti che presentino un difetto di conformità non riscontrabile al momento del ritiro sono coperti dalla garanzia legale di conformità (di seguito la "Garanzia Legale").

9.2. La Garanzia Legale dura 24 mesi dalla data del ritiro del Prodotto acquistato. Il difetto di conformità deve essere denunciato alla Società dal Consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto stesso.

9.3. La Garanzia Legale può essere invocata soltanto dal Consumatore. Pertanto, a titolo esemplificativo, la Garanzia Legale non si applica al Prodotto acquistato con rilascio di fattura.

9.4. Il difetto di conformità sussiste quando si verifica una delle seguenti circostanze:

a) il Prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente;

b) il Prodotto non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore;

c) il Prodotto non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;

d) il Prodotto non è idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.

9.5. Il difetto di conformità non sussiste se il Consumatore è a conoscenza del difetto al momento dell'acquisto, o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza.

9.6. In caso di difetto di conformità conseguente all'installazione del Prodotto acquistato, la Società risponde del difetto se ha effettuato l'installazione stessa ovvero se il Prodotto, concepito per essere installato dal Consumatore, sia da questi installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

9.7. Qualora il difetto si manifesti entro sei mesi dalla data di ritiro del Prodotto, si presume, salvo prova contraria, che il difetto sia dovuto a un vizio di conformità già esistente a quella data.

9.8. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all'altra.

9.9. La riparazione sarà effettuata dalla Società entro il termine massimo di 40 giorni dalla richiesta da parte del Consumatore.

9.10. Qualora entro il predetto termine il Prodotto non sia restituito al Consumatore riparato, la Società sostituisce il bene non conforme con uno nuovo di marca, modello, caratteristiche e prestazioni identiche a quelle del Prodotto difettoso e non riparato. Nel caso in cui non sia possibile effettuare la sostituzione del Prodotto non conforme (ad esempio, perché ne è terminata la produzione), la Società si obbliga a consegnare in sua vece un nuovo Prodotto di equivalenti o superiori caratteristiche e prestazioni.

9.11. Qualora il Prodotto non funzioni sin dalla prima accensione (c.d. «D.O.A.» - dead on arrival), il Consumatore ha diritto alla sostituzione dello stesso se, entro 8 giorni dal suo acquisto, lo consegna al Punto Vendita Iper unitamente agli accessori e all'imballo originale integri.

9.12. Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa, il Consumatore può richiedere, a propria scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di acquisto: in questi casi, nel determinare l'importo della riduzione del prezzo o della somma da restituire, si dovrà tener conto dell'uso del bene.

9.13. Qualora i Prodotti venduti dalla Società siano inoltre coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, questa viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del Prodotto. L'eventuale garanzia convenzionale del produttore si aggiunge, ma non sostituisce né limita la Garanzia Legale, che spetta di diritto al Consumatore.

10. Reclami

10.1. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto ai seguenti indirizzi:

- mail, all'indirizzo iperdrive@iper.it; ovvero

- fax, al numero 02 39207500, alla c.a. Ufficio Marketing; ovvero

- lettera raccomandata all'indirizzo: via Traiano n. 57, 20149 Milano, alla c.a. Ufficio Marketing.

11. Legge applicabile e Foro competente

11.1. Se il Cliente è un Consumatore, il Contratto concluso con la Società accedendo al Sito è disciplinato dal D.Lgs. 206/2005. La Società ottempera altresì agli obblighi derivanti dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

11.2. Il Contratto tra il Cliente e la Società è regolato dalla legge italiana.

11.3. Per le controversie civili concernenti il Contratto tra il Cliente e la Società concluso attraverso il Sito, se il Cliente è un Consumatore la competenza territoriale spetta al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale verrà determinata secondo le norme del Codice di Procedura Civile italiano.

11.4. Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente potrà ricorrere alla procedure di mediazione di cui al D.Lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi diAlternative Dispute Resolution (di seguito gli " Organismi ADR").

11.5. La Società informa inoltre il Cliente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (di seguito la "Piattaforma ODR"). La Piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la Piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l'elenco degli Organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

12. Trattamento dei dati personali

12.1. Come meglio precisato nell'Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, la Società quale titolare del trattamento garantisce che i dati forniti dal Cliente saranno trattati nel rispetto nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento UE 2016/679 e, per quanto applicabile, dalla normativa italiana complementare, nonché dai Provvedimenti emessi dall'Autorità Garante della privacy.

12.2. Fermo restando i diritti riconosciuti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21, 77 e 78 del predetto Regolamento UE 2016/679, i dati del Cliente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell'Informativa Privacy al momento del rilascio della Carta Vantaggi e per le quali il Cliente abbia espresso il suo consenso.

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